I Corpi Intermedi: Per Un Nuovo Patto Generazionale

Il Circolo propone, a partire da ottobre 2019 fino a marzo 2020, un percorso formativo dal titolo “I Corpi Intermedi: Per Un Nuovo Patto Generazionale”. L’iniziativa, organizzata insieme alla Fondazione per la Sussidiarietà, è strutturata in diversi appuntamenti con l’obiettivo di affrontare ed approfondire i diversi temi in oggetto come in un vero e proprio corso di formazione.

Il corso è rivolto principalmente a giovani impegnati in organizzazioni di rappresentanza, come organizzazioni sindacali, partiti politici o associazioni.

Le date

19 ottobre 2019 | Persona e sussidiarietà
16 novembre 2019 | Rappresentanza sociale e politica
14 dicembre 2019 | Previdenza e welfare
18 gennaio 2020 | Europa
15 febbraio 2020 | Lavoro, occupabilità e competitività
14 marzo 2020 | Più società e meno Stato contro la deriva assistenzialista

Il programma completo e la presentazione del corso è disponibile scaricando qui la brochure.

Come iscriversi

Per partecipare è richiesta l’iscrizione, e il versamento di una quota di partecipazione pari a 50€. La modalità di versamento è indicata nella scheda di iscrizione, che è necessario compilare ed inviare firmata all’indirizzo info@circolocalvi.it entro il 16 ottobre 2019.

Scarica qui la scheda di iscrizione

Attestato di partecipazione

Al termine del percorso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 70 % del corso.

Dove e quando

Tutti gli incontri si svolgono a Milano, presso Auditorium Camplus Città Studi, in Via Andrea Maria Ampère, 3
(Metro: Fermata Piola MM2)