Lettera al prof. Ichino

Pubblichiamo la lettera rivolta al prof. Pietro Ichino, a seguito della scomparsa di sua moglie e del toccante pensiero a lei dedicato dallo stesso Professore (reperibile sul sito www.pietroichino.it e, per chi volesse, in formato pdf in fondo alla pagina).

 

Egr. prof. Ichino,

l’abbiamo conosciuta nel corso di questi anni per i diversi e significativi contributi che Lei ha offerto alla discussione sul lavoro e sulle relazioni industriali, sia nell’ambito del Circolo Culturale Ettore Calvi che in altre occasioni promosse da altri soggetti; in particolare Lei ricorderà certamente un dibattito sotto il pergolato di una birreria popolare a Milano, in compagnia di Giorgio Santini, Segretario della Cisl, in cui abbiamo passato una serata all’aperto ma con addosso i cappotti!

Abbiamo sempre intravisto nella Sua persona una grande passione, una notevole competenza ed uno sguardo libero sulla vita. Oggi, a seguito della perdita della cara moglie e di quanto Lei ha comunicato in questa circostanza, ci sentiamo noi liberi di veder accresciuta una grande stima rispetto alla Sua persona, anche per il valore dell’esperienza vissuta.

Auspicando di poterci incontrare La salutiamo cordialmente e con amicizia. 

Ivan Guizzardi e gli amici del Circolo Ettore Calvi

Milano, 11 maggio 2020

 

Clicca sull’icona per leggere la lettera di Pietro Ichino (credits www.pietroichino.it)